Habemus Banner Ufficiale
Una Guida ai Telefilm

Ed eccoci arrivati all’ultima parte di questa guida. Stavolta si parla di telefilm che non ci sono ancora, ma che partiranno a momenti. La nuova stagione parte nel giorno del mio compleanno, il 13 settembre, con il ritorno di Parenthood e l’arrivo di Ringer.
Come si prospetta la nuova stagione televisiva americana? Migliore di quella dell’anno scorso, anche se non è che ci volesse molto (riassunto scorsa stagione: una schifezza a parte Nikita e Raising Hope. Ci sarebbe stato anche Lone Star ma è stato segato dopo due episodi per mancanza d’ascolti. Rip Lone Star).
Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta. Ricordate: le mie sono solo supposizioni, delle speculazione su quello che ci sarà.

Ringer

Trama: il telefilm segna il ritorno in televisione di Sarah Michelle Gellar. Anche per questo, oltre alle critiche estremamente positive, è una delle novità più attese della prossima stagione. Sarah Michelle Gellar interpreta Bridget Cafferty, una donna al verde, che dopo la scomparsa della sua gemella ne prende il posto per sfuggire a coloro con cui ha dei debiti, ma preso si trova a scoprire che la vita di sua sorella non era rosa e fiori.
Aspettive: alte. Il ritorno in televisione di Sarah Michelle Gellar è una cosa grossa. In più c’è da tener conto che questo show era stato inizialmente presentato alla CBS, ma per paura che non potesse funzionare sul canale che ha NCSI, CSI, Criminal Minds e The Good Wife, è stato spostato sul canale “piccolo” della CBS, The CW. I dirigenti della CBS vogliono farlo funzionare.
Dal 13 settembre sulla CW.
Promo

Up All Night

Trama: Anche qua ci troviamo di fronte a due grandi volti della televisione, Christina Applegate e Will Arnett che interpretano, rispettivamente, Reagan e Chris, due neogenitori alla prese con una bimba.
Aspettative: Si tratta di una commedy che sembra fare il verso a “Go the fuck to sleep”, il libro che è diventato un successo grazie al passaparola. Staremo a vedere. Sia Will Arnett che Christina Applegate ne vengono da due insuccessi (Running Wilde e Samantha Who?), ma rimangono sempre due mostri della comicità.
Dal 14 settembre sulla NBC
Promo

Free Agents

Trama: un altro remake di un originale inglese per la NBC. Due colleghi molto diversi tra loro hanno una storia di una notte e improvvisamente si accorgono di avere un’attrazione.
Aspettative: il promo sembra divertente. Questo show riporta in america Anthony Stewart Head.
Dal 14 settembre sulla NBC
Promo

The Secret Circle

Trama: Cassie Blake è una teenager che dopo la morte della madre si trasferisce da sua nonna a Chanche Harbor, nello stato di Washington. Lì scopre la storia della sua famiglia e viene a conoscenza del segreto di sua madre, era una strega esattamente come lo è lei. Scopre anche che la morte di sua madre potrebbe non essere stata accidentale.
Aspettative: no, grazie
Dal 15 settembre sulla CW.
Promo

Two Broke Girls

Trama: Max e Caroline sono colleghe di lavoro in una tavola calda di New York e ad un certo punto diventano coinquiline. Max è sempre stata abituata a doversi arraggiare, ma Caroline era ricca finché non ha perso tutto.
Aspettative: non molte. E’ la serie che andrà dopo How I Met Your Mother quindi potrebbe lo stesso avere delle chances.
Dal 19 settembre sulla CBS
Promo

The Playboy Club

Trama: la storia gira intorno al personaggio interpretato da Amber Heard che interpreta la coniglietta Maureen, una delle nuove. Ovviamente avrete capito che questo show si incentra sulle dipendenti del primo Playboy Club a Chicago. In mezzo c’è anche un omicidio.
Aspettative: può essere davvero un bello show o una schifezza. Ovviamente è un tentativo di sfruttare il successo di Mad Men (non è neanche l’unico). Staremo a vedere
Dal 19 settembre sulla NBC.
Promo

The Unforgettable

Trama: un procedural drama. Carrie Wells era una detective di New York e soffre di una sindrome chiamata hyperthymesia, che le da “il potere” di ricordarsi tutto. Tutto comincia quando viene convinta dal suo vecchio ragazzo e partner di lavoro ad aiutarlo in un caso di omicidio.
Aspettative: non è nella lista dei telefilm da vedere.
Dal 20 settembre sulla CBS
Promo

New Girl

Trama: Zooey Deschanel ci prova con una sitcom in cui interpreta Jessica, detta Jess, che si trasferisce con tre ragazzi dopo essersi mollata con il suo fidanzato modello.
Aspettative: alte. Zooey arriva in televisione dopo una lunga carriera cinematografica e le critiche sono abbastanza positive.
Dal 20 settembre sulla Fox.
Promo

Revenge

Trama: Una donna misteriosa arriva negli Hamtons per cercare vendetta contro le persone che le hanno distrutto la famiglia.
Aspettative: il promo sembra buono (anche se più che una serie televisiva sembra un film), ma non credo che il network ci creda molto, perché questa serie ha avuto pochissima pubblicità.
Dal 21 settembre sull’ABC
Promo

Whitney

Trama: Basata sullo spettacolo comico di Whitney Cummings, si tratta di una sitcom vecchio stile che segue le vicende di Whitney, del suo ragazzo e della loro storia che dura ormai da cinque anni.
Aspettative: meh, non è certo una ventata di novità
Dal 22 settembre sulla NBC
Promo

Prime Suspect

Trama: un’altra serie basata su una serie inglese con lo stesso nome. Maria Bello è la protagonista e questo è, come potete capire dal titolo, un altro dramma procedurale
Aspettative: non è sulla mia lista
Dal 22 settembre sulla NBC
Promo

Person of Interest

Trama: un’altra serie procedurale che si basa su una sceneggiatura di JJ Abrams. Un miliardario, MR. Finch, interpretato da Michael Emerson (Lost), ha messo a punto un programma per computer che prevede l’identità di una persona collegata ad un crimine di natura violenta che verrà fatto in un qualche tempo nel futuro. Un programma che ha però delle limitazioni. Mr. Finch assume quindi Reese, un agente della CIA creduto morto, per fare in modo di fermare questi crimini prima che accadano.
Aspettative: la CBS ha grosse aspettative per questo show, tanto che ha spostato CSI per fargli spazio.
Dal 22 settembre sulla CBS
Promo

Charlie’s Angel

Trama: il remake della serie degli anni ’70. Serve aggiungere altro?
Aspettative: per quanto mi riguarda le mie aspettative sono nulle.
Dal 22 settembre sull’ABC
Promo

E con Charlie’s Angels finisce la prima parte di questa panoramica della nuova stagione. A Domani con il resto 🙂