#MandelaStory – La storia che cambia

Oggi è il compleanno di Nelson Mandela. E’ una data importante per un uomo davvero molto importante. Un uomo che ha rivoluzionato il mondo, un modo che ci ispira a cambiare le cose. Centre of Memory, canale Youtube dedicato all’ex-presidente del Sud Africa, ha provato a cambiare la storia.
Sarebbe potuto cambiare qualcosa se al tempo di Mandela ci fossero stati i Social Media? Sì, sarebbe stato diverso. Ecco come. Si può cominciare un dibattito: i social media sono uno strumento democratico? Si può cambiare il mondo con i social Media? La primavera araba ci ha dato qualcosa di cui parlare, questo video aumenta il dibattito.

Acrossnowhere

About Elisa Acrossnowhere

Sono nata nel 1986 e sono connessa ad internet dal 1999. Lavoro con il Web ma non è una semplice occupazione, è una vera e propria vocazione. Mi definisco una Factotum del Web-Marketing, in particolare mi occupo di SEO e Community Management. Ero una nerd prima che fosse una cosa cool, porto gli occhiali perché sono miope e nel tempo libero mi piace leggere e scrivere.