Allora tra i nuovi show di quest’anno c’è già qualcosa che vi ispira? State già facendo il toto-cancellazione per vedere chi per primo ci lascerà per sempre? C’è ancora tempo, perché non è ancora finita.  Si continua. E’ il momento della seconda parte di questa lunga, lunga lista.

Last Resort

Trama: La serie è ambietata sul più grande sottomarino nucleare della flotta americana. All’inizio della storia sembra tutto andare per il meglio, ma poi arriva uno strano ordine che il comandante del sottomarino si rifiuta di portare a termine, così il sottomarino viene attaccato dalla stessa flotta americana, dando così il via ad un intrigo nazionale.
Aspettative: Come per The Mob Doctor mi chiedo come una serie del genere possa reggere una stagione intera, perché ha la trama perfetta per un film, ma non per una serie.
Dal 27 settembre sull’ABC
Promo

Elementary

Trama: Elementary è una rivisitazione moderna di Sherlock Holmes e nonostante debba ancora cominciare ha già ricevuto messaggi di odio. Il motivo è uno solo: John Watson nella serie tv si chiama Joan ed è interpretata da Lucy Liu. Non solo questo è un motivo stupidissimo per odiare a prescindere la serie, ma ci mostra anche quanto sessismo esiste dentro al fandom e come nessuno lo riconosca come tale. Di reinterpretazioni di Sherlock ce ne sono state a milioni e quella di Moffat (il fandom che più odia Elementary è quello di Sherlock Holmes versione Moffat) non è assolutamente quello che più vicino al libro originale, quindi NON ROMPETE I MARONI. E per la cronaca Watson e Holmes non sono gay. Moffat li scrive ambigui in certe circostanze, perché sa che è quello che il fandom vuole, ma non sono gay e la cosa viene ripetuta più e più volte, quindi non dite che gli scrittori di Elementary usano Joan, invece di John, perché non hanno il fegato di creare una coppia gay, la coppia gay NON ESISTE.
Aspettative: A mille. Amerò questo show con tutta me stessa alla faccia di tutti gli haters.
Dal 27 settembre sulla CBS.
Promo

Made in Jersey

Trama: Martina Garretti è un avvocato del New Jersey alle prese con il lavoro nella grande mela e la sua classica e stereotipatissima famiglia italo-americana. Nessuno, nel grande studio legale dove lavora, crede veramente in lei, ma Marina riuscirà a sorprenderli tutti.
Aspettative: Potrebbe essere il guilty-pleasure dell’anno
Dal 28 settembre sulla CBS
Promo

666 Park Avenue

Trama: Il titolo di questo telefilm ci può già far capire qualcosa. Si tratta infatti di un telefilm soprannaturale. Giovane coppia si trasferisce in un bellissimo stabile a Manhattan, i due sono i nuovi manager del palazzo. Ovviamente la casa, che è fantastica, ha solo un piccolo problema: è posseduta e anche i suoi inquilini sembrano lavorare per le forze del male. Tra gli attori della serie ritroviamo alcuni volti conosciuti come Dave Annable (Brothes & Sisters), Erik Palladino (E.R.), Vanessa Williams (Ugly Betty), Terry O’Quinn (John Locke di Lost).
La serie di David Wilcox è basata sul romanzo omonimo di Gabriella Pierce.
Aspettative: Questa serie nel promo fa un vanto di essere degli stessi produttori di Gossip Girl e Pretty Little Liars, di conseguenza le mie aspettative sono veramente bassissime. Personalmente poi non amo molto il soprannaturale/horror
Dal 30 settembre sulla ABC
Promo

Nashville

Trama: Connie Britton interpreta Rayna James, star della musica country la cui popolarità sta cominciando a calare. Hayden Panettiere invece è Juliette Barnes, una nuova star in ascesa del country. La casa di produzione di Rayna e di Juliette vorrebbe che le due star collaborassero, ma le due cominciano subito un rapporto di competizione che porterà Rayna a lasciare i suoi prodottori e cercare di farcela da sola
Aspettative: La critica si è divisa su questo nuovo telefilm, c’è chi lo ama (Ausiello) e chi lo odia (Jace Lacob).
Dal 10 ottobre su ABC
Promo

Arrow

Trama: Serie basata sui fumetti della DC Comics dedicati a Green Arrow. La storia comincia con il ritrovamento del milionario Oliver Queen su un’isola deserta, sette anni dopo la sua presunta morte. La vita sull’isola l’ha cambiato e quando ritorna alla civiltà decide di costruirsi una nuova idendità di supereroe. La serie è stata sviluppata da Andrew Kreisberg, Greg Berlanti e Marc Guggenheim.
Aspettative: Nonostante sia un prodotto CW, sembra che le critiche siano buone.
Dal 10 ottobre sulla CW
Promo

Chicago Fire

Trama: La serie segue la vita dei vigili del fuoco e dei paramedici di Chicago. Tra i protagonisti c’è Jesse Spencer (House M.D.). La serie è realmente ambientata a Chicago, il che è sempre un bene a mio avviso. La serie è prodotta da Dick Wolf, creatore di Law & Order
Aspettative: Sebbene ricordi molto da vicino Third Watch (Squadra Emergenza) c’è da sottolineare il fatto che questo tipo di serial di solito è qualcosa di sicuro per i network, perché fanno sempre presa sul pubblico.
Dal 10 ottobre sulla NBC
Promo

Beauty and The Beast

Trama: Il rifacimento moderno della serie degli anni ’80. La protagonista è Kristin Kreuk che ritorna alla CW dopo la sua esperienza con Smallville. Mi piace molto il plot-twist in cui lei, a cui uccidono la madre, diventa un poliziotto: mai successo (Crossing Jordan, Castle e in parte Bones). Tra i promo dell’anno scorso ho visto di peggio, ma comunque la bestia non sembra poi così bestia.
Aspettative: Nulle
Dall’11 ottobre sulla CW
Promo

Emily Owens, M.D.

Trama: Avete presente la canzone “High School Never Ends” dei Bowling for Soup? Ecco, è la trama di questo show. Mamie Gummer (la figlia di Meryl Streep) interpreta Emily Owens, un medico al primo anno di tirocinio, che incontra tra i suoi compagni la sua nemesi dei tempi del liceo.
Aspettative: Sembra un po’ Grey’s Anatomy, ma un po’ più scanzonato. Non mi azzardo a dire niente, perché lo scorso anno non mi aspettavo niente da Hart of Dixie che invece mi ha sorpreso in positivo, quindi…
Dal 16 ottobre sulla CW
Promo

Mid-Season

  • Do No Harm – Una spiecie di Dottor Jeckyl/Mr. Hide
  • The Carrie Diaries – Le avventure di Carrie di Sex and The City da adolescente
  • How to live with your parents (for the rest of your life) – Dopo il divorzio Polly (Sarah Chalke) si trasferisce con la figlia di nuovo dai suoi
  • Family Tools – Un figlio imbranato deve mandare avanti l’azienda della famiglia
  • Mistresses – Un rifacimento di una serie tv inglese simile a Sex and The City
  • Red Widow
  • Zero Hour
  • Friend Me
  • Golden Boy
  • The Job
  • The Following
  • The Goodwin Games
  • 1600 Penn – Una serie ambientata alla casa bianca
  • Hannibal – Un prequel de “Il silenzio degli innocenti” (credo)
  • Infamous
  • Next Caller – Serie con Dane Cook come protagonista. Bleah.
  • Save me