E’ quasi settembre, quindi è arrivato il momento che tutti noi aspettavamo con ansia: ritornano le serie televisive americane che ci piacciono tanto. Come l’anno scorso, anche quest’anno torno in vostro aiuto per presentarvi le nuove serie televisive che cominceranno quest’anno. L’anno scorso avevo detto che avevo grandi aspettative per i telefilm della scorsa stagione, ma a giugno, quando si sono tirate le somme, si è visto che  stato un vero e proprio disastro. E’ sempre difficile fare previsioni, ma ci proverò lo stesso, perché ci sono diverse serie interessanti. Questa nuova stagione, che si aprirà l’undici settembre con le comedy NBC, è piena di sitcom dalle grandi speranze, a cominciare proprio dalla NBC che ricomincia con Matthew Perry (indimenticato Chandler Bing).
Senza indugi quindi, andiamo a scoprire cosa ci riserva questa nuova stagione televisiva!

Go On

Trama: “Go On! segna il ritorno al piccolo schermo di Matthew Perry nel ruolo di Ryan King, un telecronista sportivo, che ha appena perso la moglie in un incidente stradale e non riesce a superare la cosa. Per questo motivo il suo capo lo mando ad un gruppo di sostegno.
Aspettative: Alte. Mi ha conquistato dal promo. Il ruolo di Ryan King sembra perfetto per Matthew Perry e, nonostante la trama di fondo sia pesante (si parla dell’elaborazione di un lutto), la serie sembra reggere.
Dall’11 settembre sulla NBC.
Promo

The New Normal

Trama: Nel caso ne sentiste il bisogno, questa è un’altra serie di Ryan Murphy (Popular, Nip/Tuck, Glee, American Horror Story). La trama è abbastanza semplice, c’è una coppia gay che vuole avere un bambino e per questo si rivolge ad una mamma single che si offrirà come surrogato, in cambio di denaro che la aiuterà a riprendere gli studi e a diventare avvocato.
Aspettative: Io odio Ryan Murphy e conosco il suo modus operandi, so già come andrà, The New Normal avrà una prima stagione abbastanza discreta e poi diventerà una schifezza. Lo potrei vedere solo perché One Milion Moms, associazione omofoba che conta molto meno di un milione di mamme, ha già cominciato il boicottaggio
Dall’11 settembre sulla NBC
Promo

The Mob Doctor

Trama: Jordana Spiro interpreta Grace Devlin, donna dalla doppia vita: brillante chirurgo a Chicago e medico della mafia per ripagare un debito. Nella serie anche Zach Gilford (Friday Night Lights)
Aspettative: La prima parte del promo sembra promettente, soprattutto perché sembra prediligere un ritmo scanzonato, ma poi le cose si fanno serie e drammatiche e il problema è che sembra la trama perfetta per un film, ma non capisco come possa reggere per una stagione intera.
Dal 17 settembre sulla Fox
Promo

Revolution

Trama: Questa serie televisiva è ambientata in un futuro apocalittico (*sbadiglio*) in cui tutto ciò che è elettrico e moderno ha smesso di funzionare, costringendo gli uomini a reinventarsi la vita e ritornare alle “origini”, se così si può dire. La chiave di tutto sta in un chiavetta USB (perdonate il gioco di parole). E poi si scopre che c’è gente che chatta su IRC.
Aspettative: la serie è prodotta da JJ Abrams, quindi sarà il “Nuovo Lost” di quest’anno. Mi aspetto un pilot che fa milioni di ascolti e una cancellazione massimo a fine stagione.
Dal 17 settembre su NBC
Promo

Partners

Trama: Dai creatori di Will & Grace, Max Mutchnick e David Kohan, nasce questa serie basata sulla loro stessa vita. Louis (Michael Urie, Ugly Betty) e Joe (David Krumholtz) sono amici da un sacco di tempo e si confidano qualsiasi cosa, ma le cose si fanno complicate quando Joe si fidanza con Ali (Sophia Bush, One Tree Hill) e Louis comincia ad uscire con Wyatt (Brandon Routh, Superman returns e Scott Pilgrim VS The World).
Aspettative: La serie andrà in onda subito dopo “How I Met Your Mother”, questo mi fa azzardare l’ipotesi che la CBS punti molto su questa sitcom. Dal promo sembra assomigliare molto a Will & Grace e questo potrebbe essere sia un punto a favore della serie o uno svantaggio, dipende quanto saranno bravi Max e David.
Dal 24 settembre sulla CBS
Promo

Vegas

Trama: Siamo nella Las Vegas degli anni ’60. L’atmosfera è molto lontana da quella che si può respirare su Mad Men e che ha ispirato l’anno scorso Pan Am e The Playboy Club, gli anni ’60 di Las Vegas sembrano fatti di Cowboy e Sceriffi. Lo sceriffo di Las Vegas in questo telefilm è Dennis Quaid e il suo compito è cercare di sconfiggere la mala vita locale che è rappresentata dal mafioso Vincent Savino (ispirato alla figura realmente esistita di Marshall Joseph Caifano).
Aspettative: Sembra un procedural western. Non è esattamente il mio genere, ma potrebbe essere qualcosa di diverso
Dal 25 settembre sulla CBS
Promo

Ben & Kate

Trama: Ben e Kate sono due fratelli che sono molto uniti ma anche molto diversi. Costretti a crescere tra i litigi dei genitori, sono diventati adulti un po’ particolari. Ben è un eterno Peter Pan, mentre Kate è una mamma single con la testa sulle spalle, ma che dorme con il pollice in bocca
Aspettative: la critica sembra amare molto questa serie che ha le promesse  per diventare una buona comedy
Dal 25 settembre sulla Fox
Promo

The Mindy Project

Trama: Secondo la critica, questa sarà LA comedy di quest’anno. La serie è prodotta e interpretata da Mindy Kaling e per questo offre delle garanzie, perché Mindy, oltre ad interpretare Kelly Kapoor, ha scritto e diretto alcuni degli episodi più belli di The Office (ricordo The Dundies tra gli altri). La serie segue le vicende di Mindy, assolutamente brillante nel suo ruolo di chirurgo, ma completamente alla deriva nella vita amorosa. Sembra ricordare da vicino “Il diario di Bridget Jones”
Aspettative: Altissime, anche se a me non ispira molto
Dal 25 settembre su Fox
Promo

The Neighbors

Trama: Una classica famiglia americana si trasferisce nei sobborghi, ma c’è qualcosa di strano. Dopo un po’ scoprono che i loro vicini sono alieni, ma che in fondo hanno molte cose in comune.
Aspettative: Basse. Secondo me questa comedy è a rischio cancellazione a tempo zero
Dal 26 settembre sulla ABC
Promo

Animal Practice

Trama: Niente ospedali o cliniche private, nella nuova comedy di NBC ci troviamo in una clinica veterinaria guidata dal dottor George Coleman (Justin Kirk). Già dal promo sembra una serie diversa da tutti i medical drama che ci sono in circolazione.
Aspettative: Ha buone potenzialità. Sarà una serie da seguire per conoscerne gli sviluppi
Dal 26 settembre sulla NBC
Promo

Guys With Kids

Trama: Inizialmente il titolo di questa serie era “Dilf”, poi qualcuno ha avuto la buona idea di cambiarlo. La sitcom segue le vicende di tre uomini e neo-papà, ognuno con una storia diversa da raccontare. C’è il padre single, il padre che lavora e lo stay-at-home-dad.
Aspettative: Meh.
Dal 26 settembre sulla NBC
Promo

Continua…