La Lingua dei LOLCAT su Twitter!

Un esempio di Lolcat - La pucciosità!

Un esempio di Lolcat – La pucciosità!

Tanto tempo fa, praticamente agli inizi del web, le persone sui forum e nelle chat cominciarono a mandarsi immagini di gatti. Perché i gatti sono i veri padroni del web, siano essi Grumpy o Long. Per rendere la cosa ancora più divertente, le persone cominciarono ad unire alle foto anche delle scritte, in un inglese volutamente sgrammaticato. Questi sono i LOLCAT. Da questo concetto nacque poi il network “I Can has Cheezburger” (ora Cheezburger Network), fondato nel 2007, è uno dei siti più visitati al mondo.

Tutto questo per dirvi che adesso, oltre all’inglese e all’italiano e altre lingue classiche, su Twitter c’è la possibilità di scegliere la lingua dei LOLCAT e il mondo è una cosa meravigliosa.

Acrossnowhere

About Elisa Acrossnowhere

Sono nata nel 1986 e sono connessa ad internet dal 1999. Lavoro con il Web ma non è una semplice occupazione, è una vera e propria vocazione. Mi definisco una Factotum del Web-Marketing, in particolare mi occupo di SEO e Community Management.
Ero una nerd prima che fosse una cosa cool, porto gli occhiali perché sono miope e nel tempo libero mi piace leggere e scrivere.