Come sarebbe il mondo senza internet?

Come sarebbe il mondo per me se internet non fosse mai esistito?
D’istinto vi direi che, se internet non fosse mai esistito, probabilmente sarei un chirurgo.
Quando ho cominciato il liceo scientifico, la mia intenzione era quella di iscrivermi poi a medicina. Il problema è che in quello stesso periodo ho scoperto il world wide web e mi sono distratta un attimo, tipo per 13 anni.
E’ probabile comunque che le mie vere inclinazioni sarebbero venute fuori comunque, anche senza il web, e probabilmente non sarei diventata comunque un chirurgo, ma avrei scritto due o tre romanzi.
Senza internet forse avrei potuto anche avere una vita sociale, magari una relazione… Sicuramente leggerei di più. Ultimamente, avendo più lavoro (yai per il lavoro), ho anche meno tempo e la lettura è la cosa che sto sacrificando di più, leggo comunque più dell’italiano medio, ma non è abbastanza per qualcuna che divorava libri come caramelle.

Le parole che ci terrorizzano: niente connessione.
Le parole che ci terrorizzano: niente connessione.

In ogni caso internet esiste ed è stata una fortuna che il web sia diventato il mio lavoro, perché ci perdo dietro un sacco di tempo. D’altra parte però bisogna contare che il web è quella cosa che mi ha fatto conoscere un sacco di persone che sono diventate estremamente importanti nella mia vita, persone che condividevano i miei interessi. Inoltre, come avevo già accennato in passato, io sono una persona estremamente introversa. Lo so, è difficile a credersi. Per tutta la mia vita ho dovuto superare i miei limiti per cercare di essere adatta ad un mondo creato su misura per gli estroversi. Internet però era diverso, internet mi ha dato una voce che altrimenti non avrei avuto.

Insomma se internet non fosse esistito sarei una persona diversa, ma è difficile capire in che modo. Tutto questo per dirvi che quelli di Uproxx si sono fatti la stessa domanda (“Come sarebbe la mia vita senza internet?”) e hanno deciso di farci un video che è super-divertente.

E la vostra vita senza internet come sarebbe? Quant’è importante il web nella vostra vita? Sareste disposti a farne a meno? Pensate che la vostra vita sarebbe migliore o peggiore senza il web?
Forza, dite la vostra nei commenti!

Avviso: nei prossimi giorni questo sito andrà incontro a qualche cambiamento. E’ da tempo che voglio aggiornarlo e ho deciso di approfittare della Pasqua per farlo, quindi se notate cose strane… sapete di cosa si tratta