Abbiamo visto le serie di settembre ed è giunto il momento di dare un’occhiata a quelle che partiranno ad Ottobre.
Non so se avete notato, ma TvZapper di Subsfactory è offline, in pausa di riflessione. Detto questo non preoccupatevi: anche quest’anno guarderò tutti i pilot e li commenterò direttamente qui. So che avevate bisogno di rassicurazioni.
Bene, cominciamo subito con la seconda parte della guida ai telefilm.

Super Fun Night

Trama: Rebel Wilson, dopo il successo di Bridesmaids e di Pitch Perfect, arriva in televisione con una nuova sitcom per l’ABC. Rebel sarà sia la protagonista sia una delle scrittrici.
Kimmie (Rebel Wilson) e le sue due amiche, Helen-Alice e Marika, passano tutti i loro venerdì in casa tra di loro, ma le cose stanno per cambiare e le tre affronteranno il mondo
Aspettative: Potrebe essere interessante. Ho anche un po’ di perplessità. Rebel Wilson è senza dubbio una forza della natura ed ha carisma, inoltre il promo sembra abbastanza divertente. La speranza è che il pilot sia all’altezza delle aspettative e che la serie si mantenga durante la stagione.
Dal 2 Ottobre sull’ABC
Promo

Ironside

Trama: Robert Ironside è un poliziotto di New York che non segue molto le regole. E’ anche in sedia a rotelle, dopo aver avuto un incidente sul lavoro, ma questo non lo ferma, anzi lo rende più determinato. Ironside è il remake della serie omonima degli anni 70.
Aspettative: Le mie aspettative non sono alte. Sebbene sia sempre molto felice quando vedo rappresentati in televisione persone che non hanno molta visibilità, credo che serva qualcosa di più della disabilità del protagonista per rendere questa serie originale. Quante volte abbiamo visto serie tv che hanno per protagonisti poliziotti che però non sono i soliti poliziotti? Ecco.
Per dovere di cronaca aggiungo che questa serie deve ancora iniziare e ci sono già diverse polemiche intorno, perché Blair Underwood, l’attore che interpreta Robert Ironside, non è davvero disabile. Diversi attori disabili, come Kurt Yaeger di Sons of Anarchy, hanno usato parole molto dure nei confronti della produzione. C’erano state simili polemiche agli inizi di Glee sul personaggio di Artie. Penso che sia una discussione importante, ma nel promo vediamo alcune scene di Robert Ironside in flashback prima dell’incidente che l’ha messo in sedia a rotelle e quindi bisognerebbe capire quanto peso hanno queste scene. Bisognerebbe anche capire se la produzione ha effettivamente fatto dei provini ad attori disabili e non li hanno trovati adatti oppure se hanno deciso di fare un casting solo di attori normodotati: le due cose hanno un peso differente.
Dal 2 Ottobre sulla NBC
Promo

The Millers

Trama: Nathan Miller ha recentemente divorziato da sua moglie. Quando informa i suoi genitori della sua decisione, suo padre decide di seguire il suo esempio e di chiedere anche lui un divorzio. Nathan quindi si ritroverà sua madre Carol a vivere con lui.
Aspettative: No. Aggiungetelo alla lista di schifezze insieme a “Dads” e a “We are men”. Se il promo comincia con un bambino di 6 anni che dice al protagonista che gli stuprerà il culo, io posso dire che questo show fa schifo senza neanche guardarlo. Mi dispiace per Will Arnet che interpreta Nathan e per Margo Martindale che è Carol, ma iniziare così signfica che è per me è segnato. Spero che i telespettatori americani la pensino allo stesso modo e che gli ascolti facciano schifo.
Dal 3 Ottobre sulla CBS
Promo

The Originals

Trama: The Originals è lo spin-off di The Vampire Daries ed è ambientato a New Orleans. I fratelli Mikaelson, Klaus, Elijah e Rebekah, sono gli originali vampiri. Haley è incinta di Klaus ed è minacciata da Marcel, il protegè di Klaus e “re” di New Orleans. Klaus accetta il figlio e comincerà a una battaglia contro Marcel per il controllo della città.
Aspettative: Non mi interessa The Vampire Daries, quindi non sono particolarmente entusiasta di The Originals. I miei vampiri sono solo quelli di Buffy.
Dal 3 ottobre sulla CW
Promo

Sean saves the world

Trama: Sean Hayes (Jack in Will & Grace) è di nuovo in televisione con una commedia in cui interpreta Sean, padre gay e single di un’adolescente che dovrà imparare a gestire sua figlia, il suo nuovo capo e sua madre.
Aspettative: Bentornati negli anni 90. Purtroppo è così, questa serie non sembra avere nulla di nuovo. Manca di qualcosa di fresco e originale. Abbiamo già visto diverse serie in cui ci sono genitori single che si devono barcamenare tra lavoro e casa, sia in versione drama che in versione comedy. La novità sta nel fatto che c’è Sean Hayes nei panni di un genitore gay, ma vale il discorso che facevo prima per Ironside: non basta.
Dal 3 Ottobre sulla NBC
Promo

Welcome to the family

Trama: Molly ha appena cominciato l’università quando scopre di essere incinta di Junior. Le famiglie di Molly e Junior sono molto diverse. In particolare il Dottor Dan Yoder, padre di Molly, ha uno scontro aperto con il padre di Junior, Miguel Hernandez.
Aspettative: Mi ricorda un po’ Il Padre della Sposa. Bisognerà capire se questa è una cosa positiva o negativa.
Dal 3 Ottobre sulla NBC
Promo

The Tomorrow People

Trama: Basata sull’omonima serie inglese, The Tomorrow People è una serie sci-fi in cui alcuni esseri umani hanno dei super-poteri, si tratta di persone che sono avanti nel processo evolutivo. Ovviamente le cose non sono semplici, perché esiste un’organizzazione governativa che sta dando la caccia ai ragazzi con i super-poteri per eliminarli. Stephen scopre di avere dei super-poteri e che potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza di chi è come lui.
Aspettative: La storia è piuttosto banale. C’è un “chosen one”, un gruppo di persone con poteri speciali, un cattivo che li minaccia e la base di tutto sembra quella di Heroes. Per far sì che questo telefilm abbia successo ci vuole qualcosa di davvero buono.
Avvertenze speciali: Stephen, il protagonista, è Robbie Amell. Vi sembra famigliare? E’ il cugino di Stephen Ammel, protagonista di Arrow.
Dal 9 Ottobre sulla CW
Promo

Once Upon a Time in Wonderland

Trama: Once Upon a Time in Wonderland è lo spin-off di Once Upon a Time e si basa sulle vicende di Alice nel paese delle meraviglie
Aspettative: Ho il disinteresse totale per questa serie. Credo si possa notare.
Dal 10 Ottobre sulla ABC
Promo

Reign

Trama: Reign è una nuova serie tv della CW che segue le vicende della giovane Mary, regina di Scozia, in Francia, dove è promessa sposa del delfino Francis. La serie è ambientata nel 1557
Aspettative: Qualcosa di nuovo arriva sul piatto della CW. Che questo show si rivelerà buono, ancora non possiamo saperlo, ma intanto apprezzo il progetto per la sua originalità. Era da un po’ che mancava un serial-drama sulla televisione generalista americana e di certo è il primo sulla CW. Quindi Kudos ai produttori!
Dal 17 Ottobre sulla CW
Promo

Dracula

Trama: Dracula finge di essere un imprenditore americano venuto a Londra per portare agli inglesi vittoriani nuove tecnologie. In realtà vuole vendicarsi dei torti subiti in passato. Ma durante un party incontra una donna che potrebbe essere la reincarnazione della sua amata moglie e se ne innamora.
Aspettative: Vale lo stesso discorso che ho fatto per “The Originals”. Non mi interessano altre storie vampiresche. Sono apposto così.
Dal 25 Ottobre sulla NBC
Promo

Almost Human

Trama: La serie è ambientata nel 2048 e la polizia di Los Angeles ha nelle sue fila dei robot. Per regolamento ogni poliziotto deve aver un partner robot, ma John Kennex non sembra entusiasta all’idea, finché non gli viene assegnato Dorian come partner. Dorian è un robot, ma ha caratteristiche umane.
Aspettative: Prodott da JJ Abrams. Non è il mio genere
Dal 4 Novembre su Fox
Promo

Enlisted

Trama: Peter, Derrick e Randy sono tre fratelli nell’esercito, ma solo Peter ha la stoffa per questo mestiere. Tutti e tre sono di base in Florida e questo li aiuterà a ristabilire un legame forte come quello che avevano da bambini.
Aspettative: Non mi entusiasma, ma il promo mi ha fatto scappare una paio di risate. Nel cast ci sono Geoff Stults (Settimo Cielo, October Road), Chris Lowell (Veronica Mars, Private Practice) e Parker Young (Suburgatory)
Dall’8 Novembre su Fox  Edit del 13 settembre: La serie è stata rimandata al 10 Gennaio
Promo

Mid-Season

  • The Assets (ABC)
  • Friends with better Lives (CBS) – Con James Van Der Beek
  • Killer Women (ABC) – Molly Parker è un Texas Ranger che “segue la legge, ma non le regole”
  • The 100 (CW) – Dopo una apocalisse nucleare, alcuni esseri umani sono sopravvisuti nello spazio. Ora 100 ragazzi con problemi con la legge torneranno sulla Terra
  • Believe (NBC) – Prodotto da JJ Abrams
  • Gang Related (FOX)
  • About a boy (NBC) – Basata sul film con Hugh Grant che a sua volta è basata sul libro di Nick Horbny
  • Surving Jack (FOX) – Sitcom ambientata nel 1991 con Chris Meloni. Potenzialmente interessante
  • The Black Box (ABC)
  • Intelligence (CBS) – Con Josh Holloway
  • Undateable (NBC)
  • Mind Games (ABC) – Grazie alla psicologia due fratelli sono in grado di cambiare idee alle persone
  • Mixology (ABC) – Praticamente “Hungover” in forma di serie tv.
  • Growing Up Fisher (NBC)
  • Rake (FOX) – Un avvocato brillante, ma ha problemi di soldi perché scommette moltissimo
  • Chicago PD (NBC) – Spin-off di Chicago Fire
  • Star-Crossed (CW) – Sulla Terra arrivano gli alieni e vengono trattati malissimo (noto similitudini con la questione razziale americana negli anni 60)
  • Crossbones (NBC)
  • Us & Theme (FOX) – Con Alexis Bledel e Jason Ritter (il che è divertente se avete visto Gilmore girls e Parenthood).
  • Resurrection (ABC) – Un bambino morto 32 anni prima viene ritrovato in Cina, vivo.
  • Reckless (CBS)
  • Crisis (NBC) – I figli di persone potenti e super-ricche vengono rapiti.
  • Murder Police (Fox) – Serie animata

Anche quest’anno la guida ai telefilm è andata. Come gli altri anni ci siamo occupati di scoprire cosa è successo alle serie tv del 2012, abbiamo fatto la lista delle migliori sitcom  e degli migliori telefilm in onda e poi ci siamo occupati finalmente di vedere un po’ cosa ci aspetta per la stagione televisiva 2013/2014. Trovato qualcosa di interessante? Io sì. Purtroppo. Dico purtroppo, perché ho già tantissime serie da seguire e la cosa inizia ad essere problematica.
La Guida ai telefilm comunque non è finita. Devo aggiungere un po’ di cose alla lista dei telefilm storici: segnalerò l’aggiornamento su Twitter o su Facebook, quindi seguitemi.