SEO e Creatività?

Succede che ho deciso di parlare di creatività. Succede che voglio essere creativa quando parlo di creatività, perché voglio essere originale. Succede che penso e ripenso a cosa poter scrivere sulla creatività che non sia già stato detto o discusso. E succede che arrivo ad una conclusione.
Devo parlare di SEO e Creatività. Ne ha già parlato qualcuno? Probabile, ma non è un argomento trito e ritrito come “10 modi per aumentare la creatività”.
Quindi… parliamone!

Principalmente la SEO è tecnica. Per me la SEO è dati, codici, percentuali e analisi.
Può la SEO essere creatività? Sì, perché comunque i contenuti sono importantissimi per un buon posizionamento. Senza contenuti non ci sarebbe SEO, inoltre i contenuti sono quelle cose che vengono condivise, che procurano link, che aumentano la nostra popolarità.

kijiji - salone del mobile 2014

Vi sto per dare un consiglio assurdo: a volte è bene dimenticarsi dalla SEO. A volte è bene lasciarvi andare e seguire l’istinto. Siate creativi. Fa bene dimenticare dati, keywords e codici a volte.

Siate creativi.

Acrossnowhere

About Elisa Acrossnowhere

Sono nata nel 1986 e sono connessa ad internet dal 1999. Lavoro con il Web ma non è una semplice occupazione, è una vera e propria vocazione. Mi definisco una Factotum del Web-Marketing, in particolare mi occupo di SEO e Community Management.
Ero una nerd prima che fosse una cosa cool, porto gli occhiali perché sono miope e nel tempo libero mi piace leggere e scrivere.