Durante gli ultimi mesi ho pensato tanto a questo blog e in generale alla presenza web di Acrossnowhere.
Una delle cose che mi sono sempre state chiare è il bisogno di cambiamento e di aggiornarsi. In questo periodo ho lavorato molto, ho studiato anche di più e ho avuto meno spazio per “Acrossnowhere”.
Non ho mai pensato di abbandonare, ma di certo ci voleva tempo per progettare e tornare con nuove motivazioni.
È arrivato il momento dunque di aggiornarsi.

Nei prossimi giorni questo sito sarà in https.
Dopo aver detto a chiunque quanto sia fondamentale l’https, che Google vuole tutti in protocollo sicuro, che è un fattore di ranking, dopo aver convinto tutti (quasi) i miei clienti a passare ad https… dopo tutto questo: anche Acrossnowhere sarà in https.
Finalmente non sarò più un’ipocrita. Li sentite i cori dell’alleluia?

Ho anche deciso di aggiornare i miei social e di aprire una pagina su Google MyBusiness. Che non è pensabile che io, una SEO, non sia su Maps, no?
L’idea è di essere meno semplice blog e più consulente di digital marketing. Che per altro suona molto bene.
Ciò che non cambierà sarà il mio approccio al blog e ai miei clienti. L’anno scorso ho seguito un corso e tra le tante cose che mi sono rimaste in mente ricordo quella di trovare tre principi fondamentali sui quali lavorare. I miei sono:

  1. Kill em with kindness
  2. Niente pacchetti
  3. Formazione adatta a tutti

Voglio fare un tipo di comunicazione, che sia SEO, Social o SEM, che sia personalizzata, che tutti possano capire e che sia “gentile” che sul web adesso ce ne è bisogno.
E quindi pronti e via. Si ricomincia.